La testiera del letto luminosa sembra uscita da una favola, potrebbe essere coperta di polvere di fata ! le camere dei bambini non sono un terreno di gioco solo per loro, lo sono anche per noi quando pensiamo ad un arredamento divertente e allegro che li renda felici e questa testiera, fatta con una tela di pittore mi sembra davvero perfetta

Se il tema “testiera” ti interessa potresti anche guardare la testiera di sughero e la testiera imbottita

( sponsorizzato da Luminal Park)

Testiera de letto luminosa per bambini: il video tutorial


Occorrente:

  • Led a batteria
  • Carta da lucido
  • Tela da pittore
  • Carta grafite
  • Colori acrilici
  • Pennelli

Una testiera del letto luminosa per bambini: come fare

Dopo avere preparato la scritta con il nome su di un foglio di carta (in modo da poter cancellare 100 volte se necessario!) ricalcalo sulla carta da lucido.

Advertisement
Testiera del letto - 001

Posiziona il lucido sulla tela e mettici sotto la carta grafite con la parte scura rivolta alla tela.

Consiglio: è importante che la carta sia grafite e non copiativa perché sporca molto meno la tela durante la lavorazione.

Ripassa la scritta con una matita o con il dietro del pennello ( di solito il tratto viene più leggero) e una volta finito , prima di togliere il lucido e la carta grafite controlla di avere ripassato tutto.

Consiglio:
Mi raccomando , quando ripassi non spingere con la matita, il tratto deve essere molto leggero. È una regola che vale sempre, anche sulle pareti.

Testiera del letto - 002

Con il pennello e gli acrilici dipingi la scritta ( lascia il fondo bianco perché la luce filtra meglio) .Ti conviene usare un pennello più grande per le parti ampie e un pennello piccolo e a punta per gli angolini . Lascia asciugare

Idea deco: invece di dipingere, puoi fare un découpage con i fumetti preferiti

Testiera del letto - 004

Gira la tela e sparpaglia i led luminosi facendoli passare sotto la struttura in legno se c’è e fermandoli con dei pezzettini di nastro adesivo per mantenerli in posizione . Lascia fuori l’interruttore!

Consiglio: se vuoi un retro più ordinato, taglia un cartoncino a misura, poggialo sui led e fermalo con 4 chiodini messi nella struttura in legno come si fa con le cornici. In questo modo i led non si muoveranno quando metterai la testiera in verticale

Posiziona la testiera appendendola a 2 chiodi ( è molto leggera)

Testiera del letto luminosa con tela da pittore

Ecco come fare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.