Una bacheca luminosa per uno ufficio accogliente? Cert! Chi l’ha detto che l’ambiente di lavoro deve essere serio e noioso? Lavorare in un ambiente piacevole, personalizzato, creativo, è la cosa più stimolante che esista. E a volte basta davvero poco. Per esempio, con mini led , chiodi e mollette ho creato una bacheca luminosa, semplice, piacevole da vedere, rilassante e ovviamente utile per appendere memo, foto e appunti!
(sponsorizzato da Luminal Park)
Se poi, come me, hai una passione per le catene di led luminosi ( non solo a Natale!) ci sono altri modi per utilizzarle come ad esempio il lampadario con hula hoop o la decorazione vegetale, per non parlare dei pacchetti luminosi!!
La bacheca luminosa per un ufficio più accogliente: il video tutorial
Occorrente:
Occorrente:
- Riga
- Matita
- Martello
- Chiodi
- Mollette
- Catena di led
- Memo
La bacheca luminosa per un ufficio più accogliente: Come fare
L’idea è quella di creare con la catena di mini led delle righe luminose parallele sulle quali appendere foto e memo.
Per far ciò con riga e matita devi prendere i punti che serviranno per creare le righe e riportarli su tutta la lunghezza del muro
La distanza tra i fili dipende da cosa ci vuoi appendere, se sono memo e piccole foto possono essere abbastanza ravvicinati, se sono ad esempio fogli A4 li devi distanziare un po’ di più.
Metti un chiodo all’inizio e uno alla fine della parete, servono ad appoggiare i fili luminosi. Poi aggiungi dei chiodi al centro laddove hai riportato le misure.
Se i chiodi si piegano perché il muro è troppo duro puoi usare dei chiodi di acciaio oppure se non puoi fare buchi nel muro si trovano in commercio dei gancetti trasparenti adesivi che funzionano benissimo.
Appendi i fili di led ai chiodini, senza tenderli troppo e attacca foto, memo e appunti ai fili con le mollette
Ecco come fare!