Quest’anno la mia ghirlanda di vimini e tulle renderà il Natale davvero speciale! Super vaporosa e romantica è perfetta per accogliere parenti e amici durante le feste.
Il Natale a casa mia è veramente un rito. Con la nonna preparavo decorazioni meravigliose e tonnellate di biscotti. Ecco, per me il Natale ha quel profumo e quell’atmosfera (spero sia lo stesso per i miei figli!) e ogni volta, il 1 Dicembre veniva attaccata sulla porta di casa una ghirlanda per dare il benvenuto ad amici e parenti . La sua creazione è un rito che si ripete ogni anno con materiali diversi( gomma crepla, tubo di irrigazione, una teglia per ciambellone, una gruccia, pigne, foglie di magnolia, quella per San Valentino senza contare la corona dell’Avvento! ).
(sponsorizzato da Luminal Park)
Video tutorial della ghirlanda di Natale extra di vimini e tulle
Occorrente:
- Supporto tondo in vimini
- Nastro di tulle
- Forbici
- Luci a batteria
Come fare la ghirlanda di Natale extra di vimini e tulle:
Il procedimento è molto semplice ma luuuuuungo! Armati quindi di santa pazienza
Per fare questa ghirlanda di Natale extra con vimini e con tulle devi passare il nastro di tulle sotto uno dei rametti di vimini scostandolo leggermente e bloccare il tulle con un nodo.
Taglia lasciando una lunghezza di circa 3 cm.
Consiglio: Per fare passare il tulle scosta leggermente i rametti e se in alcuni punti è difficile aiutati spingendo con le forbici o con una matita
Continua fino a quando avrai riempito tutta la ghirlanda. Deve essere molto ricca quindi devi fare in modo che i fiocchetti siano belli fitti( sennò che ghirlanda di Natale extra di vimini e tulle sarebbe?!)
Infine arrotola i led luminosi intorno alla ghirlanda cercando di farli passare tra i fiocchetti senza schiacciare il tulle.
Consiglio: se non hai una presa di corrente vicino alla porta dove attaccherai la ghirlanda scegli dei led a batteria che potrai bloccare con il tulle sul retro della ghirlanda!
Se sei un appassionato di tulle puoi guardare il video dell’albero di natale di tulle!
Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.
Ecco come fare!
Credo che ti copierò, è meravigliosa!!! 😉
Un abbraccio Angela
Grazie Angela! Se vuoi mandami la foto!
Pensavo di vedere il lavoro finito!
Ho visto meglio il post è ho visto che c’era il video!! Bellissima!’
Grazie Silvana! 🙂
SPLENDIDA….COME OGNI SUA COSA
Grazie Anna! 🙂