La mia ghirlanda di Natale extra di vimini e tulle

Quest’anno la mia ghirlanda di Natale è davvero speciale perché l’ho decorata con led luminosi e tulle!

Il Natale a casa mia è veramente un rito. Con la nonna preparavo decorazioni meravigliose e tonnellate di biscotti. Ecco, per me il Natale ha quel profumo e quell’atmosfera (spero sia lo stesso per i miei figli!) e ogni volta, il 1 Dicembre veniva attaccata sulla porta di casa una ghirlanda per dare il benvenuto ad amici e parenti . La sua creazione è un rito che si ripete ogni anno con materiali diversi( gomma crepla, tubo di irrigazione, una gruccia, pigne, solo per ricordarne qualcuna).

(sponsorizzato da Luminal Park)

Video tutorial della ghirlanda di Natale extra con vimini e tulle

Occorrente:

  • Supporto tondo in vimini
  • Nastro di tulle
  • Forbici
  • Luci a batteria

Come fare la ghirlanda di Natale extra con vimini e tulle:

Il procedimento è molto semplice ma luuuuuungo! Armati quindi di santa pazienza

Per fare questa ghirlanda di Natale extra con vimini e con tulle devi passare il nastro di tulle sotto uno dei rametti di vimini scostandolo leggermente e bloccare il tulle con un nodo.

Taglia lasciando una lunghezza di circa 3 cm.

Consiglio: Per fare passare il tulle scosta leggermente i rametti e se in alcuni punti è difficile aiutati spingendo con le forbici o con una matita

Continua fino a quando avrai riempito tutta la ghirlanda. Deve essere molto ricca quindi devi fare in modo che i fiocchetti siano belli fitti( sennò che ghirlanda di Natale extra di vimini e tulle sarebbe?!)

Infine arrotola i led luminosi intorno alla ghirlanda cercando di farli passare tra i fiocchetti senza schiacciare il tulle.

Consiglio: se non hai una presa di corrente vicino alla porta dove attaccherai la ghirlanda scegli dei led a batteria che potrai bloccare con il tulle sul retro della ghirlanda!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Ecco come fare!

7 Commenti

  1. Credo che ti copierò, è meravigliosa!!! 😉
    Un abbraccio Angela

    • Grazie Angela! Se vuoi mandami la foto!

  2. Gozzo silvana
    a

    Pensavo di vedere il lavoro finito!

  3. Gozzo silvana
    a

    Ho visto meglio il post è ho visto che c’era il video!! Bellissima!’

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.