Decoupage su vetro fai da te: piatto decorato

Decoupage su vetro fai da te, si può fare? Certo che sì ed è anche molto bello. Con la tecnica del decoupage potete personalizzare quasi tutte le superfici: sottopiatti, svuota tasche ( io ne ho uno sul comodino, bellissimo), vasi, sedie e chi più ne ha più ne metta. Vi faccio vedere il procedimento su dei piatti ma voi, come sempre, potete creare mille oggetti diversi.

Videotutorial per il decoupage su vetro fai da te

Occorrente

Come fare il decoupage su un piatto di vetro

Ritaglia l’immagine della fotocopia con grande precisione perché lavorando sul vetro si vede tutto!

Una volta ritagliata metti la colla sul fronte dell’immagine.

Capovolgi l’immagine e incollala sul retro del piatto poggiando sul vetro la parte colorata che si vedrà in trasparenza. Una volta incollata passa un velo di colla sul tutta la superficie , bordi compresi , ma senza sbordare troppo perché questa colla una volta asciutta è un pochino visibile. Lascia asciugare e ripassa la colla altre 2 volte, sempre lasciando asciugare tra una mano e l’altra.

Una volta finito, prima di mettere il piatto in lavastoviglie dovrai aspettare 28 giorni . Lo dice il produttore della colla, non io! Ho fatto delle prove in lavastoviglie e regge abbastanza bene, sicuramente non sono piatti da tutti i giorni ma per occasioni speciali sicuramente sì!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.