Questo pacchetto natalizio mi fa pensare al Tenero Giacomo, personaggio d’antan della Settimana Enigmistica, la leggeva mio nonno ed io adoravo i giochi per i più piccoli.
Ritornando al pacchetto, l’ho realizzato sia con carta tinta unita sia con carta decorata ed il risultato è bello in tutti e due i casi!
Se vuoi altre idee di pacchetti regalo puoi guardare il sacco di Babbo Natale, il pacchetto elegante, decorato con filo di lana, con stelle di rame, quelli luminosi, quello velocissimo ecc. Mi raccomando, tutti i pacchetti sono da accompagnare da un bel biglietto di auguri fai da te come quello con Rudolph o quello del vero bricoleur con le mollette!
Il pacchetto natalizio fai da te più tenero: il video tutorial
Occorrente:
- Pacchetto incartato
- Matita
- Gomma da cancellare
- Pennarello
- Spago colorato
- Albero giocattolo
- Forbici
Il pacchetto natalizio fai da te più tenero: Come fare
Incarta il regalo con il metodo del pacchetto perfetto poi con la matita disegna una macchinina sul pacchetto natalizio. Io ho scelto di farla molto grafica, quasi un disegno da bambini.
Ripassa il disegno a pennarello. Perché questo doppio passaggio? perché se fai degli errori, a matita si possono cancellare, con il pennarello ti tocca ricominciare tutto da capo, imparchettatura compresa!
Quando il segno a pennarello è asciutto, cancella la matita con la gomma da cancellare
Fai girare lo spago intorno al pacchetto natalizio un paio di volte e poi usalo per bloccare l’alberello giocattolo sulla parte superiore della macchina.
L’effetto visivo dev’essere quello di una macchina che trasporta l’albero di Natale
Ecco come fare, e buon Natale!