I pacchetti di Natale possono anche avere un gusto un po’ vintage. Si possono fare in maniera molto rapida, molto semplice ma senza rinunciare a farli d’effetto. Accompagna sempre i tuoi regali con un biglietto di auguri fai da te! puoi ispirarti a quello con Rudolph o a quello del vero bricoleur con le mollette!
Occorrente:
- Filo bicolore (Baker’s twine)
- Timbro
- Ceralacca
- Pacchetto bianco
- Accendino
Come fare il pacchetto di Natale con timbro e ceralacca:
Gira il filo bicolore intorno al pacchetto fermalo con un nodo. Adoro il filo bicolore, l’ho scoperto in Inghilterra tanti anni fa e me ne sono innamorata, lo uso spesso e in questo caso l’ho scelto bianco e rosso. Esiste in molti colori tra cui bianco e nero che ho usato per il pacchetto di Natale nero con stelle di rame
Fai colare la ceralacca, riscaldandola e sciogliendola con l’accendino, sul nodo.
Infine, spingi il timbro sulla ceralacca ancora liquida. Il timbro non è facoltativo perché serve a bloccare insieme le tre componenti: filo, carta, ceralacca. Una volta ho provato a non usarlo ed è venuto un pasticcio!
Un pacchetto di Natale ( e non solo!) velocissimo ma super elegante! Parlando di velocità, anche quello con il nastrino a forma di albero di Natale è molto veloce!
Ecco come fare!