Il mio pacchetto di Natale quest’anno è decorato con delle cannucce a righe bianche e rosse. Incredibile ma vero sono delle cartucce di carta comprate forse 6 anni fa per un progetto che poi alla fine non ho fatto ma siccome non butto mia niente erano lì ad aspettarmi e quest’qnno le ho usate!
È vero, quest’anno ho fatto il tutorial di un solo pacchetto di Natale ma negli anni ne ho fatti talmente tanti che quest’anno li ho lasciati un po’ in pace! Te li ricordi tutti? Con la piuma di carta ( ogni volta che lo rivedo penso che sia veramente bellissimo), luminosi, con addobbi vegetali, con la ceralacca, con foto, con il fiocco a zig zag, con la lana, elegante, con stelle di rame, tenero, sostenibile, il sacco di Babbo natale, in stile giapponese. Nella sezione pacchetti trovi ovviamente anche le istruzioni su come fare il pacchetto perfetto!
Il mio pacchetto di Natale: Il video tutorial
Occorrente:
- Carta da regalo
- Cannucce di carta
- Forbici
- Spago decorativo
- Grosso ago ( facoltativo)
Il mio pacchetto di Natale: come fare
Per questo tipo di pacchetto di Natale è meglio che la carta da regalo sia tinta unita perché altrimenti la stella e lo spago decorativo si vedono meno.
Taglia 3 cannucce a metà. Hai bisogno di 5 metà (quindi 3 cannucce in tutto)
Infila i cinque pezzi con lo spago come fosse una collana
Chiudi con un nodo e nascondi il nodo spingendolo all’interno della cannuccia con l’ago ( o con una matita)
Hai creato un pentagono
Prendi con due dita il lato superiore sinistro e incrocialo su quello destro. Le due cannucce inferiori si metteranno automaticamente in linea retta.
Spingi la parte inferiore verso l’alto per creare un triangolo e continua facendola scivolare sotto.
Allarga la parte sotto in modo da ottenere una V rovesciata e poi incastra uno degli angoli superiori all’interno della V inferiore.
La stella è finita. Puoi sia attaccarla all’albero di Natale, sia usarla per decorare un pacchetto come ho fatto io.
Usando lo spago decorativo “cuci ” la stella sul pacchetto. Puoi decidere di fare più o meno passaggi a seconda del movimento che vuoi creare sul pacchetto.
Ecco come fare e Buon Natale!
P.s Non dimenticarti di accompagnare i regali con un biglietto di auguri personalizzato , come quello del bricoleur o quello con Rudolph!