Il pacchetto di Natale con decorazione vegetale è uno dei miei preferiti. Bellissimo con un rametto di pino o di agrifoglio, te lo propongo qui con un ramoscello sintetico dipinto color rame.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi all’improvviso, sono quasi sempre in ritardo con ghirlanda, addobbi e pacchetti regalo, ed è per questo che ogni anno oltre a darti delle idee per l’albero di Natale ( questo color rame è in tema con il pacchetto!) mi fa piacere darti anche delle idee più veloci, nel caso anche tu fossi in ritardo come me!

Ecco qui un’idea per fare un pacchetto diverso dal solito.

Video tutorial del pacchetto regalo con ramo decorativo:

Occorrente:

  • Vernice spray color rame
  • Spago
  • Ramo di platica
  • Forbici
  • Pacchetto

Come fare il pacchetto regalo con decorazione vegetale

Ho recuperato un rametto di plastica verde che avevo da tempo, probabilmente i rimasuglio di un vecchio progetto. Quando si è molto vicini al Natale si può utilizzare un rametto di pianta vera, se però il pacchetto o fai in anticipo o vuoi essere certo che il rametto non secchi, allora è meglio usare quello sintetico. Mi piace molto la vernice spray color rame (che poi è coerente con la decorazione con foglio di rame che proponevo qualche pacchetto fa, e dell’albero di cui sopra ) e ho deciso di utilizzarla.

Advertisement
Pacchetto di Natale: la vernice spray sul rametto

Prima di usare la pittura – non solo quella spray – è necessario proteggere il tavolo o la superficie di lavoro! Spruzza di vernice il rametto mantenendo la bomboletta ad una distanza di circa 20 cm e senza insistere sullo stesso posto, la pittura va nebulizzata ovunque.

Lascia asciugare il rametto e dai una seconda mano o addirittura terza mano di pittura

Dopodiché, quel che resta da fare è semplicissimo: con lo spago, che diventa elemento decorativo, fai qualche giro intorno al pacchetto e fissa il ramo. Il nodo è più carino metterlo dietro perché così facendo il pacchetto ha un’aria più moderna.

Pacchetto di Natale con ramoscello, vernice spray e spago

Ecco come fare e buon Natale!

Se vuoi fare anche tu questo pacchetto regalo

Se ti è piaciuta l’idea e vuoi fare anche tu un pacchetto regalo veloce, seguendo questo video tutorial, ho preparato una selezione di prodotti che potrebbero esserti utili. Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.