Come togliere la cera dalla tovaglia

Quante volte ti sarà successo di preparare una bella tavola , con la tovaglia, delle candele, magari dei fiori come centro tavola insomma un’atmosfera gioiosa e romantica! Alla fine della serata però, una volta sparecchiato ti accorgi che le candele hanno fatto colare della cera sulla tovaglia. Un disastro? Come togliere la cera? Niente paura, una soluzione c’è, basta usare della carta assorbente e un ferro da stiro!

Video tutorial su come togliere la cera dalla tovaglia:

Occorrente:

  • Ferro da stiro
  • Carta assorbente

Come togliere la cera dal tessuto

Innanzitutto togli l’eccesso di cera con un coltello. Mi raccomando la cera deve essere completamente fredda e solida perché in caso contrario rischi di spalmarla ancor di più e fare un guaio!

Metti il coltello con la lama piatta sulla stoffa e togli l’eccedente di cera.

Adesso metti un foglio di carta assorbente (in realtà sarebbero meglio due fogli sovrapposti) sotto la stoffa e fai lo stesso sulla parte superiore.

Advertisement

Fai scaldare il ferro e passalo laddove c’è la cera. Insisti un pochino.

Togli il ferro sposta la carta sia nella parte superiore che in quella inferiore e ricomincia fino a che la carta assorbente non rimane completamente pulita.

A questo punto non ti resta che lavare il tessuto in acqua calda.

Per scoprire un altro trucco di “organizzazione e riordino” clicca qui per riordinare i sacchetti di plastica e qui per avere un armadio della biancheria ordinato

Ecco come fare!

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.