In questa versione casalinga dei miei video tutorial, ho deciso di usare solamente oggetti che ho già in casa. Per esempio, ho trovato delle uova di polistirolo e ho deciso di decorarle per la Pasqua. Se vuoi vedere altri video tutorial dedicati alla Pasqua fai da te, c’è una sezione dedicata, basta cliccare qui per arrivaci!

Il video tutorial delle uova di polistirolo decorate fai da te

Occorrente:

  • Uova di polistirolo
  • Vernice nera
  • Pennarello vernice
  • Colori acrilici
  • Protettivo trasparente all’acqua lucido
  • Pennelli

Come decorare le uova di Pasqua di polistirolo fai da te

Partiamo da un uovo di polistirolo a fondo neutro.

Prima di tutto, passa della pittura nera con un pennello. Poi lascia asciugare.

Poi, con una matita bianca sul fondo nero fai il disegno della decorazione.

Ecco il mio disegno finito: tu disegna pure tutto quello che vuoi!

Advertisement

Ripassa il disegno con un pennarello a vernice, poi dipingi con colori acrilici il resto della decorazione, dove vuoi che ci siano parti più compatte e lascia asciugare.

Infine, ricopri il tutto con un protettivo trasparente all’acqua, lucido  ( in questo caso mi piace di più). Poi lo faccio con uova di altri colori. Buona Pasqua. E se lo desideri metti nei commenti le tue uova di Pasqua decorate.

Ecco come fare!

Se ti diverte decorare le uova puoi guardare anche i tutorial delle uova dipinte a smalto, con i coloranti alimentari, i coloranti naturali, coperte di spago o con un bellissimo decoupage e quelle “travestite” da animaletti. Puoi usare le uova per decorare la tavola di Pasqua creando dei segnaposto origami, il centrotavola con le candele galleggianti e quello portafiori. Entrambe rigorosamente realizzati con i gusci d’uovo. Non ti perdere le candele colorate a forma di uovo, i portacandele , il centrotavolo con gusci e uova e le uova decorate per il centro tavola! Insomma il soggetto uovo l’ho esplorato in lungo e in largo… e non è finita qui. Buona Pasqua!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.