Uova decorate fai da te per Pasqua

In questa versione casalinga dei miei video tutorial, ho deciso di usare solamente oggetti che ho già in casa. Per esempio, ho trovato delle uova di polistirolo e ho deciso di decorarle per la Pasqua. Se vuoi vedere altri video tutorial dedicati alla Pasqua fai da te, c’è una sezione dedicata, basta cliccare qui per arrivaci!

Il video tutorial delle uova decorate fai da te

Cosa usare per le uova decorate di Pasqua fai da te

1) uova di polistirolo (le trovi anche su Amazon)
2) vernice nera
3) pennarello vernice
4) colori acrilici
5) protettivo trasparente all’acqua lucido
6) pennelli

Come decorare le uova di Pasqua fai da te

Partiamo da un uovo di polistirolo a fondo neutro.

Prima di tutto, passa della pittura nera con un pennello. Poi lascia asciugare.

Poi, con una matita bianca sul fondo nero fai il disegno della decorazione.

Ecco il mio disegno finito: tu disegna pure tutto quello che vuoi!

Ripassa il disegno con un pennarello a vernice, poi dipingi con colori acrilici il resto della decorazione, dove vuoi che ci siano parti più compatte e lascia asciugare.

Infine, ricopri il tutto con un protettivo trasparente all’acqua, lucido – perché mi piace di più così. Poi lo faccio con uova di altri colori. Ecco come fare! Buona Pasqua. E se lo desideri metti nei commenti le tue uova di Pasqua decorate.

Uova di Pasqua fai da te

Se ti è piaciuto questo video tutorial, magari vuoi provare anche tu a decorare le uova per Pasqua. Così, ho preparato una selezione di prodotti che potrebbero esserti utili. Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.