Le uova di Pasqua decorate con la lana sono una buona alternativa a quelle decorate con prodotti vegetali, quelle marmorizzate con coloranti alimentari, quelle sode e a tutte le altre uova.

Ho usato un uovo bianco di plastica (se ne trovano facilmente nei negozi di hobbistica, soprattuto a ridosso della Pasqua) ma vanno bene anche quelle di polistirolo

Le puoi spargere sul tavolo, adattando il colore della lana ai colori dei piatti e della tovaglia, e mischiarle ai pulcini di lana . Aggiungi qualche rametto di fiori di pesco, magari nel centro tavola fatto con i gusci d’uovo e la tua decorazione è completa!

Uova di Pasqua decorate con la lana: il video tutorial

Occorrente:

  • Gomitoli di lana
  • Colla vinilica (forte)
  • Uova di plastica
  • Un pennello

Come fare le uova di Pasqua decorate con la lana:

È semplice! Prepara una chiocciolina con il filo di lana, metti un pochino di colla sul fondo dell’uova e appoggiaci sopra la spirale di lana, dopodiché giraci intorno con il filo mettendo man mano altra colla.

Consiglio: Non mettere la colla su tutta la superficie dell’uovo perché diventa difficile da lavorare. Procedi per gradi.

Advertisement

Se vuoi che il tuo uovo decorato con la lana sia multicolore, basta tagliare il filo e ripartire con un altro colore seguendo il lavoro fatto fino a quel punto.

Non preoccuparti se vedi la colla , una volta asciutta diventerà trasparente

Consiglio: lavora separatamente la metà superiore e quella inferiore . Non andare da cima a fondo perché il filo di lana si adatta meno bene alla forma dell’uovo

Uova decorate con lana - Pasqua

Ecco come fare!

In alternativa se ti diverte affiancare una decorazione a tema coniglio, puoi guardare il tutorial della tovaglietta fucsia, quella di iuta, il portatovagliolo, i conigli di carta, il pupazzetto da portare sempre con sé, il vaso di tulipani e carote e il segnaposto a forma di carota!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.