Sono anni che voglio creare questo coprivaso di carote, poi l’altro giorno girando i nuovi video di Pasqua l’ho finalmente fatto e già che c’ero ho fatto anche questo mini tutorial per voi!

Per altre idee di coprivasi puoi guardare quello origami , quelli decorati, quelli con la carta da parati, quello bellissimo di mosaico, senza dimenticare quelli di paglia di Vienna!

Il trucco del coprivaso di carote fai da te : il video tutorial

Vaso di carote fai da te

Occorrente:

Occorrente del coprivaso di carote fai da te
  • 2 vasi di vetro di misure diverse
  • Coltello
  • Tagliere
  • Carote
  • Limone
  • Pela patate

Il trucco del coprivaso di carote fai da te: come fare

È semplice! Innanzitutto scegli con cura le carote per il tuo coprivaso. Devono essere più o meno della stessa lunghezza e alte all’incirca come il vaso esterno.

Con il coltello taglia le due estremità e poi pela le carote con il pela patate.

Advertisement

Sempre con il coltello taglia le carote a metà nel senso della lunghezza .

Inserisci il vaso più piccolo in quello più grande e sistema le carote nello spazio vuoto tra i due. A volte le carote scivolano leggermente, per tenerle su ti puoi aiutare con il coltello.

Una volta riempito tutta l’intercapedine tra i vasi , metti l’acqua in quello centrale, mentre nell’intercapedine dove ci sono le carote metti dell’acqua con qualche goccia di limone, questo eviterà che le carote si ossidino divetando marroncine.

Non ti resta che aggiungere i fiori nel vaso centrale per finire il tuo coprivaso di carote!

Ecco come fare !

Questa composizione è perfetta per la tavola di Pasqua da abbinare al segnaposto carota, la tovaglietta fucsia o di iuta, il portatovagliolo ed i conigli di carta, oltre naturalmente alle candele colorate a forma di uovo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.