Come creare delle etichette da giardino per le piante aromatiche

Etichette da giardino per le piante aromatiche! Ogni anno creo il mio piccolo giardino aromatico rimpiazzando le piantine stagionali e concimando quelle perenni ( la mia menta è un “orco” meraviglioso! Sempre in gran forma)

Quest’anno ho deciso di catalogarle con piccole etichette decorative di pasta sintetica per modellare (quando vado in fissa con un materiale lo uso OVUNQUE! Hai visto le scodelline che carine?)

Etichette per piante aromatiche : il video tutorial

Occorrente

  • Pasta sintetica per modellare, effetto terracotta
  • Stampini per dolci con lettere dell’alfabeto
  • Taglierino
  • Cannuccia
  • Spago
  • Mattarello

Come creare le etichette da giardino :

È davvero semplicissimo, ti sembrerà di fare dei biscotti!

Per creare queste etichette da giardino, stendi la pasta sintetica con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia di 4 mm circa.

Inserisci le lettere nell’apposito supporto

Non ti preoccupare, è normale che la scritta sia capovolta!

Spingi la scritta sul Das servendoti del supporto. Non spingere troppo perché altrimenti le lettere diventano passanti… a meno che tu non le voglia proprio così!

Fai un buco, questa volta passante, utilizzando la cannuccia. Ti servirà ad attaccare le etichette da giardino al supporto.

Con i taglierino ritaglia un rettangolo. Non preoccuparti se i bordi non sono perfettamente lisci perché, una volta asciutto, il Das si carteggia benissimo.

Lascia asciugare per 24H

Passa lo spago nel buco fatto con la cannuccia e lega le etichette da giardino ai contenitori corrispondenti o, se nell’orto, ad una canna di bambù infilata nella terra.

Si vede che sono fissata con le etichette delle piante aromatiche ( infatti l’origano fresco non lo riconosco mai! ) perché anche nell’orto casalingo ho messo etichette dappertutto!)

Ecco come fare!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.