I miei cuscini fai da te per esterno oltre ad essere molto divertenti, sono perfetti per riutilizzare la fodera di un cuscino che magari si è sbiadita al sole o anche solo per dare un po’ di brio alle sedute del terrazzo o del giardino! È un piccolo trucco, se vogliamo, ed è davvero molto, molto facile da realizzare il risultato finale è wow!

(sponsorizzato da OBI)

Se poi ti vuoi cimentare in progetti di tappezzeria più “tradizionali” …clicca qui per un cuscino di stoffa, quello chunky, quello con l’ago magico e quello millefiori, oppure per una poltroncina, per una seduta, per una sedia o un’altra sedia!…. sono troppe!!)

I miei cuscini fai da te per esterno: il video tutorial

Occorrente :

  • Federa per cuscino
  • Imbottitura del cuscino
  • Prato sintetico
  • Velcro adesivo
  • Riga
  • Pennarello
  • Forbici
  • Taglierino
  • Metro

Come fare i cuscini fai da te per esterno col prato sintetico

L’interno del cuscino non mi serve. Se potete togliere la parte interna è meglio. Si può fare anche senza rimuoverla, ma se la togliete velocizzate il tutto.

La mia federa è di 30×51.

Advertisement

Devo dire che il prato artificiale mi piace molto e si può utilizzare per molte idee. Potrei, per esempio, usarlo al posto del tappetino della macchina, lato passeggero, così il mio Bieco avrebbe il suo praticello. Misuro un rettangolo sul prato artificiale della stessa dimensione della federa.

Poi taglio con il taglierino. Ricordatevi di proteggere sempre le superfici da lavoro.

In questo caso io ho un tavolo da lavoro, quindi non ho bisogno di proteggerlo. Se invece avete un tavolo normale, metteteci sempre un tappetino da taglio per proteggerlo. Rifilo il taglio con le forbici e ora ho il mio pezzo di prato utilizzabile per la decorazione del cuscino. Lo devo semplicemente attaccare alla federa. Si può incollare o cucire.

Però ho pensato che col velcro avrei potuto, eventualmente, smontarlo più facilmente nel caso rivolessi il mio cuscino com’era prima.

Taglio il velcro a misura in modo da farne una specie di cornice intorno e lo posiziono su una delle due facce della federa.

L’altra parte del velcro la attacco sul retro del prato artificiale.

Ora devo solo assemblare federa e prato per avere i miei cuscini fai da te per esterno.

Il velcro si attacca molto rapidamente e molto facilmente.

Per facilitare l’operazione vi consiglio di tenere la federa sul piano d’appoggio, piegare il prato, centrarlo, incollare e poi distendere il prato artificiale su quel che resta della federa.

Finisco inserendo l’imbottitura e ho un perfetto cuscino-prato per decorare terrazze o giardini e per riutilizzare vecchi cuscini che altrimenti non vorremmo più.

Ecco come fare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.