Come spesso mi accade, quando vedo fare qualcosa che non ho mai fatto prima mi incuriosisco e rimango incantata a guardare. È proprio quello che è successo quando ho visto Margherita fare i bottoni di colla a caldo. Le ho quindi chiesto di fare questo video tutorial per te!
Se ti diverte usare la colla a caldo guarda anche la mia borsa, io la adoro!!
La colla a caldo un mio grande amore, che è diminuito nel tempo forse perché alla fine ho realizzato che non è un super eroe e non funziona su tutte le superfici! ( se vuoi approfondire il tema colle clicca qui)
Videotutorial dei bottoni di colla a caldo
Occorrente:
- Formina per bottoni in silicone ( quelle per cioccolatini)
- Colla a caldo
- Glitter (facoltativo)
Come realizzare i bottoni di colla a caldo
È davvero molto semplice e intuitivo. Riempi di colla a caldo le formine e lascia freddare. L’unico accorgimento da avere è di non inglobare i perni centrali che servono a creare i buchi dei bottoni.
Se vuoi, prima di iniziare puoi mettere un po’ di glitter sul fondo delle formine. Non puoi aggiungerlo alla fine perché la colla a caldo non è abbastanza trasparente e rischieresti di non vederlo!
Una volta freddi puoi semplicemente tirare fuori i bottoni di colla a caldo piegando la forma in silicone.
Oltre al glitter puoi usare la colla a caldo colorata per fare tantissimi bei bottoni! Ecco come fare !
Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.