Decorare un albero di Natale con le pigne

Una bella idea per gli alberi di Natale? Usare le pigne! E non è l’unico modo per usare le pigne, ovviamente: vi ho già mostrato sia come fare una ghirlanda sia come utilizzarle per coprire una base dell’albero di Natale ecologico.

Le pigne sono un elemento decorativo molto versatile. Hanno colori diversi, forme diverse. Si possono lasciare come sono, al naturale, oppure colorare (immergendole nella pittura oppure con la pittura spray).

Occorrente

Pigne
Colla a caldo
Nastro
Forbici

Come fare

Il procedimento è semplicissimo. Basta mettere una punta di colla a caldo sul retro della pigna e attaccare il nastro. Poi, con lo stesso nastro, faccio un fiocco e lo fisso, sempre con la colla a caldo.

Una volta che la colla a caldo è asciutta, posso appendere la pigna all’albero. Semplice ma d’effetto!

Se ti è piaciuto questo video tutorial, ecco cosa potrebbe servirti

Se ti è piaciuto questo video tutorial, magari vuoi provare anche tu a decorare il tuo albero di Natale con le pigne. Così, ho preparato una selezione di prodotti che potrebbero esserti utili. Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

Come decorare un albero di Natale con le pigne

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.