Le candele di Pasqua decorate sono bellissime ed ho voluto farle anche io. Mi sono documentata e man mano che andavo avanti ero sempre più perplessa. Alla fine le ho fatte, guarda il video e poi ne parliamo

Le candele di Pasqua decorate: il video tutorial

Occorrente:

  • Asciugacapelli
  • Candele
  • Tovaglioli decorati
  • Forbici
  • Carta da forno

Le candele di Pasqua decorate: Come fare

Se hai visto il video sai già di cosa voglio parlare. La premessa è che quando anni fa ho iniziato questo blog ho promesso a Margherita di non imbrogliare mai sul risultato finale. Quando si tratta di foto o video è molto facile imbrogliare, basta fare un piccolo taglio qui, un’inquadratura migliore lì o semplicemente fare una foto a qualcos’altro ( un attimo prima che le candele di Pasqua prendessero fuoco ad esempio). Resto fedele alla promessa fatta e ti racconto quel che è successo.

Ho eseguito tutto il progetto :

  • Separa i tre veli del tovagliolo decorato e tieni solo la parte decorata. Di solito gli altri due strati li tengo per quando dipingo, non si butta mai niente!!
  • Arrotola la candela nel tovagliolo e quando hai completato un giro taglialo a misura con le forbici
  • Arrotola ( di nuovo !) la candela nella carta da forno, facendo un solo giro. Non la doppiare
  • Con l’asciuga capelli , muovendolo in continuazione, riscalda la candela coperta da carta fondo. In questo modo la cera si scioglierà leggermente e diventerà un tutt’uno con il tovagliolo. Non insistere sempre sullo stesso posto , muovi il phon. Vedrai che laddove la cera si scioglie, il colore del tovagliolo diventa leggermente più scuro. Procedi su tutta la lunghezza della candela.
  • Toglie la carta da forno e fai un’altra passata di phon sulla candela
  • Con le forbici rifila la parte inferiore della candela se necessario.

Adesso passiamo alla cruda realtà!

Ho pensato a lungo se pubblicare questo video o meno, poi alla fine ho deciso di sì perché di candele così se ne vedono tante ma nessuno ti racconta cosa succede dopo!

Advertisement

Sono candele di pasqua davvero bellissime, e ti consiglio di farle. Sono colorate e molto decorative MA dopo un po’ che sono accese , come avrai visto nel video, la parte esterna con il tovagliolo prende fuoco. Niente di grave per carità, si spegne con facilità con la lama di un coltello e la candela continua a bruciare serenamente ma non lascerei le candele non sorvegliate.

Mi dirai, tempo fa a Natale hai fatto delle candele con un procedimento simile! Sì ma era carta velina applicata su dei candelotti, quelli che bruciano solo il loro interno.

Insomma queste candele di Pasqua , come si suol dire sono “belle che non ballano”, e nel nostro caso belle che non bruciano. Le mie troneggiano sul tavolo da pranzo dove le lascio h24.. ma non le accendo!

Buona Pasqua!

Per altri progetti decorativi di Pasqua puoi guardare i porta candele con le uova, le candele a forma di uovo, il centrotavola di Pasqua , uova di Pasqua marmorizzate, Nella sezione Pasqua troverai anche tanti progetti con coniglietti, pulcini e carote!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.