L’antimuffa è un ottimo alleato in primavera! Le case, soprattutto le seconde case, quelle che rimangono chiuse per lunghi periodi, quando vengono riaperte in primavera mostrano spesso macchie di muffa. Francesco mi aveva segnalato anni fa questo prodotto, Muffyxid, ma non avendo avuto problemi del genere non l’avevo mai provato. Adesso ne ho avuto l’occasione e devo dire che è impressionante. Alcuni di voi mi hanno scritto che si può usare la candeggina. Vero, acqua e candeggina funziona ma secondo me questo prodotto funziona meglio
Altri ancora mi hanno scritto che non si risolve il problema. Vero anche questo ma per risolvere radicalmente i problemi di umidità bisogna fare dei lavori strutturali che non tutti hanno voglia di fare, non solo, non è detto che risolvano completamente il problema (anche qui parlo per esperienza personale). Tuttavia, per chi cerca una soluzione temporanea, un buon antimuffa potrebbe aiutare.
Fatto sta, questa è una buona soluzione per pulire le pareti dalla muffa e la cosa che mi ha sorpreso di più è che, tranne una parete, non ho dovuto ridipingere niente. Francamente per me è un ottimo, ma proprio ottimo prodotto che agisce efficacemente come antimuffa.
Come sempre la premessa alla recensione è che i prodotti non mi sono regalati e non vengo pagata per recensirli. Sono prodotti che ho comprato, mi sono piaciuti e quindi condivido con voi.
Le pulizie di primavera e l’antimuffa: recensione del Muffyxid
Se ti interessano le mie recensioni puoi guardare quella sulla missione gialla, il Fernovus, e scoprire come scegliere l’antimuffa più adatto alle tue esigenze.