Indice

Ecco un altro tutorial da fare con il materiale che hai in casa! Questa volta ho preso dei semplici bicchieri e li ho fatti diventare dei bellissimi bicchieri decorati.

Videotutorial bicchieri decorati fai da te

Occorrente:

Bicchieri con decorazioni dorate a rilievo: come fare

Ho deciso di decorare dei bicchieri gialli che avevo utilizzato per un progetto, ma all’epoca ne avevo usati solamente due. Me ne rimanevano ancora sei e volevo decorarli. (clicca qui per l’altro tutorial con i bicchieri gialli)

Prendo un foglio A4 creo un cono che inserisco dentro al bicchiere.

Fermo il cono utilizzando dello scotch, segno con la matita il bordo del bicchiere e poi taglio, in modo che mi rimanga esattamente la dimensione del bicchiere.

Advertisement

A questo punto disegno la decorazione che voglio fare sul foglio, seguendo la linea del taglio.

Uso del colore in pasta per vetro o superfici complicate: in questo caso è color oro.

Inserisco il foglio dentro il bicchiere e, da fuori, ripasso tutto il disegno con questo filo d’oro.

Poi lascio asciugare.


Il risultato, secondo me, è molto bello. Purtroppo, non regge il lavaggio in lavastoviglie.

Ecco come fare!

Cosa può servirti per i bicchieri decorati fai da te

Se ti è piaciuto questo video tutorial, magari vuoi provare anche tu a decorare i bicchieri col fai da te. Così, ho preparato una selezione di prodotti che potrebbero esserti utili. Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.