O forse dovrei dire pirottini per la mia lampada fosforescente pirotecnica? Ho questa lampada in ingresso ormai da un bel po’ e devo dire che ogni singola volta che spengo la luce, fuori è buio e lei si illumina… rimango a guardarla incanta. Mi piace davvero tanto.

Non tengo sempre tutti i progetti che faccio ma questo ha trovato il suo posto, come se fosse stato creato appositamente per essere messo lì. Quando è accesa fa una bella luce morbida e quando si spegne… basta guardare la foto.

Come ormai saprai i progetti di riuso mi piacciono molto e a proposito di lampade, un’altra che mi è rimasta nel cuore è quella con i tappi di plastica, te la ricordi?

Pirottini per la mia lampada fosforescente fai da te: il video tutorial

Occorrente:

  • Pirottini di 2 misure
  • Colla a caldo
  • Pittura fosforescente
  • Pennello
  • Paralume sferico di carta

Pirottini per la mia lampada fosforescente fai da te: Come fare

  • Separa tutti i pirottini e mettili sul tavolo in modo che sia più semplice lavorare. Nelle confezioni i pirottini sono impilati e separarli sembra un impresa impossibile MA ovviamente non è così :))) Infatti se prendi tra pollice e indice il fondo del pirottino e fai una leggera pressione, come se dovessi dare un pizzicotto, vedrai che separarli è un gioco da ragazzi.
  • Con un punto di colla a caldo incolla un pirottino piccolo al centro di uno più grande.
  • Con il pennello e la pittura fosforescente dipingi il fondo dei pirottini piccoli e poi ” sporca ” il bordo di quelli grandi. Basta veramente u filo perché l’effetto finale deve essere leggero.
  • Per finire la lampada fosforescente fai da te non ti resta che incollare i pirottini sulla lampada. Puoi scegliere se distanziarli o se incollarli vicini. In questo caso avrai più movimento nella decorazione.

Advertisement

Ecco come fare!

Se ti piacciono fle lampade fai da te , e più precisamente i paralumi, puoi guardare quello di piume, quello con le frange, il giornale, gli avanzi di lana, la tanica, gli hoola hoop ( certo che ne ho fatte di strane….), spago, reggimensola e quella ispirata all’Oriente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.