in realtà questo cuscino natalizio fai da te l’ho fatto in tutte le salse e per tutte le stagioni perché è veramente facilissimo da fare e il risultato è assicurato al 100%! Lo trovo un regalo di Natale perfetto perché è personalizzato dall’iniziale. Un po’ come dire : ” questo l’ho fatto proprio per te”

Se ti divertono i cuscini per tutte le stagioni puoi guardare quelli veramente buffi fatti con il prato sintetico, quello chunky, i mille fiori all’uncinetto e quello con l’ago magico

Il cuscino natalizio fai da te personalizzato: il video tutorial

Occorrente:

  • Stoffa
  • Pannolenci
  • Carta adesiva termoincollante
  • Gessetto
  • Macchina da cucire
  • Tappetino da taglio
  • Taglierino per stoffa e/o forbici
  • Ferro da stiro
  • Riga

Il cuscino natalizio fai da te personalizzato: come fare

Per fare questo cuscino taglia una striscia di stoffa lunga 1.70 m x 50 cm .

Piega ognuno dei 2 lati corti 2 volte su loro stessi e cuci con la macchina da cucire in modo da avere su ogni lato 1 orlo da circa 1 cm. Se non hai la macchina da cucire puoi fare tutte le cuciture a mano senza problema!

Metti il dritto della stoffa sul tavolo e piegala su se stessa per 50 cm. Fai la stessa cosa con la parte superiore e infila i 20 cm in più sotto la prima piega. Adesso cuci i 2 laterali aperti.

Advertisement

Rovescia la federa del cuscino fai da te e girala sul dritto

Metti la carta termo adesiva sul pannolenci e stira seguendo le istruzioni della carta. Con la mia ad esempio non bisognava usare un ferro a vapore . Insisti bene in modo da lasciare alla colla il tempo per sciogliersi

Disegna la lettera, o qualsiasi cosa tu voglia utilizzare per personalizzare il tuo cuscino fai da te , su di un pezzo di carta

Riporta la lettera sul retro del pannolenci, quello dove hai attaccato la carta termo adesiva. Mi raccomando se decidi di disegnare una lettera la devi disegnare al contrario , specchiandola in modo tale che quando girerai il pannolenci sarà nel senso giusto!

Ritaglia la lettera , io l’ho fatto con il taglierino ma puoi serenamente usare delle forbici !

Che alla fine ho comunque dovuto usare anche io per gli angoletti!

Stacca la carta termo adesiva dal pannolenci . Vedrai che il pannolenci è più scuro e più lucido per via della colla!

Posiziona la decorazione al centro del cuscino fai da te

e, se anche tu hai creato la decorazione con il pannolenci, proteggila con della stoffa prima di stirare in modo che non si attacchi al ferro.

Ecco come fare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.