biglietto di san Valentino fai da te

Il biglietto di San Valentino Fai da te mi fa pensare a Francesco e Margherita quand’erano piccoli. A scuola, mi pare alle elementari , creavano dei biglietti di san Valentino tenerissimi che poi venivano dati ai compagni di scuola . Lo chiamavano san Valentino segreto e ognuno alla fine ne riceveva uno. Peraltro facevano la stessa cosa con Babbo Natale ( Secret Santa) , ad ognuno veniva assegnato  in modo casuale una persona a cui fanno un regalo. Ovviamente il mittente rimane

Tra l’altro credo che Margherita faccia ancora il secret Santa con la sua squadra di Hockey!

Devo dire che le cartoline o biglietti che dir si voglia, fai da te mi piacciono tanto. Margherita fin da piccola ne faceva anche 3D. Devo decisamente dedicarmici di più e fare altri tutorial !

Il biglietto di S. Valentino fai da te : il video tutorial

Occorrente:

  • Cartoncini colorati
  • Forbici
  • Squadra
  • Matita
  • Pennarelli
  • Colla

Advertisement

Il biglietto di S. Valentino fai da te : Come fare

Taglia il cartoncino colorato della dimensione desiderata, poi prendi quello bianco e taglialo in modo che il lato corto sia leggermente più stretto. Il cartoncino bianco alla fine dovrà essere leggermente più piccolo di quello verde in modo da creare come una piccola cornice.

Poggia il cartoncino verde al centro del cartoncino bianco e segnati l’ingombro, dopodiché con la squadra traccia due linee leggere sui punti appena segnati .

Piega il cartoncino bianco a metà per lungo e usa il pennarello nero per disegnare la personcina. Le braccia, e qui si spiegano le due righe tracciate a matita, devono oltrepassare la cartolina e arrivare al limite estremo del foglio.

Una volta disegnata la personcina, ritaglia il cartoncino bianco lungo le linee tracciate TRANNE nel punto in cui ci sono le braccia che devono mantenere la loro lunghezza.

Incolla il cartoncino bianco al centro di quello colorato poi piega a metà il biglietto di San Valentino fai da te. Non ti resta che scrivere il messaggio d’amore fuori e dentro, ovviamente correlato da molti cuori rossi!

Buon San Valentino!

Per altre idee di san Valentino fai da te puoi guardare i tutorial sulla tenda di cuori, la dichiarazione d’amore, la scritta LOVE, il segnalibro, il portachiavi, le saponette, la ghirlanda, i cuori luminosi e la tazza di cioccolata romantica!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.