Il calendario dell’Avvento di scatoline è il calendario di quest’anno. Ho immaginato una coppa trasparente e tante piccole scatoline con sopra i numeri. Come fosse una caccia al tesoro in miniatura perché nel contenitore bisogna cercare il numero giusto per poter aprire la finestrella che in questo caso è una scatolina

Per me il calendario dell’Avvento è proprio un’appuntamento fisso del Natale. Pensa che malgrado siano ormai grandi i miei due figli ancora lo ricevono e ogni tanto … lo ricevo anche io da mia mamma!

Calendario dell’avvento fai da te con scatoline: il video tutorial

Calendario dell’avvento fai da te: cosa usare

  • Carta regalo
  • Nastro adesivo trasparente
  • Forbici
  • Scatoline di cartone
  • Etichette adesive
  • Pennarello
  • Vaso

Calendario dell’avvento fai da te: come fare

Il progetto è molto semplice. Si tratta di riempire le scatoline con tutto quel che vuoi: cioccolato, caramelle, biglietti per il cinema (se fosse per il mio, di calendario dell’avvento, ci vorrei solo biglietti per il cinema!), pupazzetti, piccoli regali.

Poi le scatole si devono impacchettare una ad una.

Ti ricordo che sul mio canale Youtube c’è un’intera playlist su come fare i pacchetti di Natale.

Advertisement

Prepara 24 pacchettini tutti diversi.

Usa carte di Natale diverse: è un progetto perfetto per il riuso, per il riciclo creativo delle carte di Natale dell’anno precedente, visto che servono dei pezzetti molto piccoli per fare i pacchetti-calendario. Come al soluto, non si butta via niente.

Prendi le etichette adesive, decorale e scrivi il numero (da 1 a 24). Io faccio tutto a mano libera, in questo caso.

Poi attacchi un’etichetta al centro di ogni pacchettino.

Una volta pronti i 24 pacchettini, si mettono in un contenitore. Ne ho scelto uno di vetro, perché mi piace che si vedano i pacchetti.

È un calendario dell’avvento perfetto, perché bisogna anche mettersi a cercare il numero del giorno: ai bambini piacerà tantissimo. Ma anche agli adulti.

Ecco come fare!

Ho usato le stesse scatoline per creare un calendario dell’avvento di casette! Gli anni precedenti invece ho usato i materiali più disparati, da una scarpiera a una teglia per muffin, da un pannello murale a delle mollette , a un bordo per aiuole(!), passando per dei bicchieri di carta!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.