Una recinzione con i pallet

Pallet: vanno benissimo anche per fare una recinzione in giardino. Ma vanno protetti

Pallet: vanno benissimo anche per fare una recinzione in giardino. Ma vanno protettiConcetta sposta l’attenzione di questo blog sul fai da te per il giardino.

Ciao Barbara, ho bisogno del tuo consiglio!! Ho acquistato un immobile dove debbo pensare ad una recinzione per separare il mio giardino da quello dei vicini. Con le piante sono un disastro…ho quindi pensato ad un divisorio fatto con i pallet da utilizzare anche come spazio per posizionare portavasi per mettere gli odori e piante grasse…ma come impermeabilizzo i pallet. ! Debbono essere messi all’esterno e quindi debbono essere protetti.Grazie dell’aiuto!

Ciao Concetta,

devi comprare un protettivo per legno da esterno. Io mi sono trovata bene con l’Holz Lack, ma ne esistono molti altri. L’alternativa è usare un olio (è un’ottima alternativa al protettivo).

Detto ciò, tieni presente una cosa. Visto che i pallet rimaranno all’aperto e quindi avranno a che fare con gli agenti atmosferici, dovrai comunque prepararti a ridipingerli (se li avrai dipinti) e a ripassare l’olio o il protettivo una volta ogni tanto. Proprio come se fossero dei mobili da giardino.

Se ne hai voglia, mandami le foto!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.