Anche la ghirlanda di Pasqua da appendere alla porta è un belle tradizione! Siamo abituati a creare quella di Natale, ma ne ho fatta anche una autunnale con l’aglio che mi piace tantissimo!. Sul sito ne puoi trovare di tutti i tipi, da quella fatta con il tubo da irrigazione, alle foglie di magnolia, uncinetto, pigne, la teglia, pompon, eucaliptus, fiocchi di neve, gruccia ecc.)
Per le decorazioni di Pasqua giochiamo con uova e coniglietti, ed è proprio un coniglietto il protagonista di questo tutorial!
Una buffa ghirlanda di Pasqua da appendere alla porta: il video tutorial
Occorrente:

- Telaio da ricamo
- Gomitolo di lana
- Forbici
- Matita
- Cartoncino bianco e cartoncino rosa
- Colla a caldo
- Colla stick
- Nastrino colorato
- Attrezzo per pompon ( facoltativo)
Una buffa ghirlanda di Pasqua da appendere alla porta: come fare
Se non hai mai fatto dei pompon ti consiglio di guardare il mio apposito tutorial che trovi qui. Nel tutorial vedrai che generalmente si fanno con 2 cerchi di cartone, ed io li ho sempre fatti così. Poi però ho trovato questi mezzi dischi di plastica che funziona bene e devo dire che li ho adottati, anche se hanno delle misure standard e non è sempre detto che siano della misura che serve a me, quindi imparare la tecnica con il cartone è sempre utile.
Quando chiudi il pompon passando il filo tra i cerchi, non tagliarlo troppo corto perché ti servirà per legare i pompon al telaio!
- Crea un po’ di pompon, la quantità dipende dalla dimensione del telaio e dalla dimensione dei pompon. Se sono piccoli te ne serviranno di più!
- Sul cartoncino bianco disegna a mano libera due orecchie, proporzionate al telaio, e ritagliale.
- Sul cartoncino rosa disegna due orecchie più piccole e incollale al centro di quelle bianche con la colla stick
- Posiziona il telaio da ricamo sulle orecchie di cartone, segna a matita la parte sporgente e tagliala con le forbici
- Con la colla a caldo incolla le orecchie sul telaio da ricamo
- Infila i due capi del nastrino nella parte metallica del telaio , falli passare nell’occhiello sull’altro lato e tira. Userai il nastrino per appendere la ghirlanda
- Gira il telaio posiziona il primo pompon sotto il telaio e legalo al cerchio usando il filo di lana. Continua con gli altri pompon fino al completo riempimento del cerchio
- Gira la ghirlanda di Pasqua. Se necessario taglia i fili troppo lunghi o quelli che fuoriescono.

Ecco come fare!
A proposito di coniglietti, hai visto quelli profumati alla lavanda?