Un vecchio baule di legno da decorare

Baule legno da decorareAdriana mi scrive per avere qualche consiglio a proposito di un vecchio baule di legno
(l’immagine è tratta da Amazon, e il link rimanda a uno dei bauli di legno in vendita proprio su Amazon. Si tratta di un link che partecipa al programma di affiliazione: se qualcuno compra passando da quel link, a questo sito arriva una piccola percentuale).

 

Ciao Barbara ,complimenti per tutto ciò che fai, mi piacerebbe avere il tuo genio nella testa e nelle mani , ma purtroppo non è così!! Mi dai qualche suggerimento su come dar nuova vita ad un vecchio baule di legno?? Grazie!!

Ciao Adriana, per darti qualche buon consiglio dovrei sapere dove metterai il baule, perché la decorazione di un oggetto non può prescindere dall’arredamento della stanza!

Ciò premesso potresti decorarlo con il découpage, magari con foto in bianco e nero (ricordati che devi usare delle fotocopie fatte con una stampante laser e non le foto vere e proprie); oppure lo puoi dipingere a righe, magari usando l’oro per una righina sottile qua e là; in alternativa potresti dipingerlo a smalto lucido di un colore forte e allegro (in questo caso tinta unita).

Potresti anche fare un fondo decapato e poi lavorarci sopra con delle foto.

Potresti foderarlo tutto utilizzando dei fogli di giornale e poi dipingerci sopra delle righe nere sottili distanziate.

insomma le possibilità sono infinite, ma per scegliere devi sempre partire dall’ambiente dove poi “troneggerà”!

1 Commento

  1. Adoro i vecchi bauli di legno, ne ho uno comprato da mio marito molti anni fa. I tuoi suggerimenti sono tutti interessanti ma a me non dispiacciono anche al naturale, al profumo di cera!
    Daniela

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.