Un mobile da colorare

 

mobile da colorare

Claudia mi scrive per sapere come colorare un mobile di legno.

Vorrei colorare questo mobile con un colore acceso perché lo sistemerò in un corridoio un po’ buio mi puoi dare qualche consiglio prima che combino qualche guaio grazie infinite

 

Ciao Claudia, prima di tutto devi smontare i pomelli, carteggiare molto bene e poi passare una mano di fondo per legno (io lo uso all’acqua) e lasciare asciugare.

 

A questo punto scegli un bel colore allegro, ovviamente smalto, che sia in armonia con il resto dell’arredamento di casa tua e dai due mani al cassettone lasciando asciugare tra una mano e l’altra!

Una volta fatto tutto ciò ti consiglio di comprare dei pomelli più particolari e magari anche più grossi per dare al mobile un tocco in più!

2 Commenti

  1. Buongiorno, ho lo stesso mobile in versione più alto. Non avendo tempo per comprare del colore, mi sono ritrovata del rimasuglio di ducotone grigio. L’ho scartavetrato, verniciato e rifinito con vernice opaca ad acqua da parquet. Cambiato i pomelli in tondi neri.

  2. io ho una vetrinetta barbara di colore marrone scuro non mi piace più mi piacerebbe che tu gli cambi colore perchè cosi non mi piace più e troppo scuro come colore mi piaciono i colori accessi tipo rosso natalizio barbara confido in te un caro abbraccio

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*