Un tavolo e un mosaico col vetro

tavolo mosaico vetroMaria Grazia mi scrive:

«S.O.S barbara mi serve aiuto!! Sto dando vita ad un tavolo bianco; ho deciso di fare un mosaico con del vetro… Ho applicato tutti i pezzi sul tavolo avendo cura di lasciare spazio tra un pezzo e l’altro ora mi serve sapere con cosa sigillare… ovvero per chiudere gli spazi del mosaico cosa si usa? Il gesso? E c’è per esterno visto che il tavolo alloggerà su un terrazzo? Grazie e aspetto tue notizie e sappi che sono una fan sfegatata mi piace molto vedere le tue creazioni e prendere spunto!

Ciao Maria Grazia, per riempire le fughe io uso l’apposito stucco. Esiste in vari colori e resiste all’esterno (il tavolo sul mio balconcino fatto anni fa è lì perfetto con le sue belle fughe blu! Lo puoi vedere nella foto qui sopra).

Potresti però avere un problema perché, per riempire le fughe, lo stucco deve essere abbastanza liquido. Quindi, se non lo hai già previsto, dovrai creare un contenitore con delle stecche di legno tutto intorno, che poi puoi dipingere del colore del tavolo.

1 Commento

  1. Maria Grazia
    a

    Grazie di cuore barbara!farò come hai detto, e involontariamente mi hai anche anticipato, non sapendo la consistenza dello stucco….grazie :*

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.