Smalto lucido per una panca d’ingresso

Panca ingresso smalto lucido

 

Fortuna mi scrive:

Cara Barbara salto la serie infinita di complimenti che tutti ti hanno già fatto e ti dico solo: sei la mia guru! Ti scrivo per un consiglio su questa panca di ingresso [nell’immagine, ndB] che vorrei rendere un po’ più moderna. Cosa mi consigli? Il pavimento di casa è grigio, pareti bianche. L’ingresso affaccia sul salotto (nessuna porta) toni un po’ scuri con punti di colore col rosso arancio verde. Grazie per l’aiuto che ci dai sempre. Un bacio, Fortuna.

Ciao Fortuna, ti sono davvero molto grata per quel che mi scrivi (anche se essere “guru” dà anche tante responsabilità 🙂 )

Veniamo alla panca e… cerchiamo di non sbagliare 🙂

Io giocherei sul tipo di pittura. Farei il mobile tinta unita con uno dei colori che già hai nell’ambiente come ad esempio il rosso, e lo farei assolutamente lucido!

Lo smalto lucido non è facile da dare perfettamente. Devi assolutamente carteggiare il mobile prima di iniziare (con una carta vetrata sottile come una 220) e di nuovo tra una mano e l’altra.

Diluisci leggermente lo smalto (e mi raccomando prendine uno di buona qualità!).

Se poi ti vuoi divertire puoi foderare l’interno dei cassetti con una carta a contrasto ma sempre con colori allegri.

Buon lavoro!

1 Commento

  1. Cara Barbara, grazie per i tuoi preziosissimi consigli . Spero di riuscire nell’impresa perché così com’è non mi convince proprio . Ti abbraccio forte e ti farò sapere come viene 😘

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.