facebook_pixel


Come fare con Barbara - I miei progetti con OBI


Questa è una sezione un po’ speciale di Come fare con Barbara.

Qui, infatti, troverai tutti i video tutorial che realizzo in collaborazione con OBI. Si tratta, dunque, di contenuti sponsorizzati.

Lo spirito del lavoro è sempre il solito: cerco di darti indicazioni per lavori di bricolage, basandomi sul mio gusto ma soprattuto su quel che in moltissimi mi chiedono attraverso le pagine di questo blog o attraverso la mia pagina Facebook.

Ci sono tante idee di cambio di destinazione d’uso in arrivo. Tecniche, suggerimenti, creazioni, cose semplici e più complesse, ma sempre spiegate in maniera semplice, perché anche tu possa fare lo stesso a casa (facendo sempre attenzione, mi raccomando!)



Come verniciare una porta grezza

Il primo video tutorial è un must. Uno dei temi più cercati sul mio blog è la verniciatura del legno. Così ho pensato di farvi vedere come trasformare radicalmente una porta grezza utilizzando una vernice a smalto. Seguendo questo link puoi trovare anche la spiegazione testuale e le foto dei vari passaggi di lavorazione.



Trasformare un pallet in una consolle!


Il pallet è un oggetto del desiderio per gli amanti del bricolage. Così, ecco che ho pensato di trasformarne uno in un'elegantissima consolle in legno. Seguendo questo link puoi trovare testo e foto che spiegano i vari passaggi.



Una ghirlanda di Natale con un tubo di gomma!


A me piace tanto il cambio di destinazione d'uso degli oggetti. In questo caso, per il Natale, ho pensato a una ghirlanda fai da te molto particolare. Puoi scoprirla seguendo questo link: troverai tutti i passaggi con le foto. Qui sotto, invece, c'è il video tutorial.



I portacandele in cemento a presa rapida


Una delle cose più interessanti del fai da te è l'uso di materiali non convenzionali per creare oggetti che si possono usare tutti i giorni. Per esempio, a me piace molto l'uso del cemento. Ecco perché ho fatto un video tutorial che ti spiega come fare dei portacandele in cemento.



Una lampada fai da te con una tanica

Quando ho visto questa tanica mi sono innamorata dell'oggetto e mi sono chiesta: in cosa potrei trasformarlo? Semplicissimo: in una delle mie lampade fai da te



Credits


I materiali che utilizzo li ho presi nello store OBI Roma Casilina, dove giriamo i video con i miei soci in BarbarikFulvio Nebbia e Alberto Puliafito, che curano anche la produzione video con IK Produzioni.

Il terzo filmmaker è Iacopo De Gregori, la mia assistente è Alessia Meddi, il fonico è Sergio Serafini.  Le foto sono di Costantino Muciaccia. La direttrice di produzione è Barbara Buldrassi. Le riprese con il drone (ebbene sì, abbiamo anche il drone!) sono di Luigi di Flyage.



Vai alla barra degli strumenti