Indice

Una bacheca luminosa per uno ufficio accogliente? Cert! Chi l’ha detto che l’ambiente di lavoro deve essere serio e noioso? Lavorare in un ambiente piacevole, personalizzato, creativo, è la cosa più stimolante che esista. E a volte basta davvero poco. Per esempio, con mini led , chiodi e mollette ho creato una bacheca luminosa, semplice, piacevole da vedere, rilassante e ovviamente utile per appendere memo, foto e appunti!

(sponsorizzato da Luminal Park)

Se poi, come me, hai una passione per le catene di led luminosi ( non solo a Natale!) ci sono altri modi per utilizzarle come ad esempio il lampadario con hula hoop o la decorazione vegetale, per non parlare dei pacchetti luminosi!!

La bacheca luminosa per un ufficio più accogliente: il video tutorial

Occorrente:

Occorrente:

  • Riga
  • Matita
  • Martello
  • Chiodi
  • Mollette
  • Catena di led
  • Memo

La bacheca luminosa per un ufficio più accogliente: Come fare

L’idea è quella di creare con la catena di mini led delle righe luminose parallele sulle quali appendere foto e memo.

Advertisement

Per far ciò con riga e matita devi prendere i punti che serviranno per creare le righe e riportarli su tutta la lunghezza del muro

La distanza tra i fili dipende da cosa ci vuoi appendere, se sono memo e piccole foto possono essere abbastanza ravvicinati, se sono ad esempio fogli A4 li devi distanziare un po’ di più.

Metti un chiodo all’inizio e uno alla fine della parete, servono ad appoggiare i fili luminosi. Poi aggiungi dei chiodi al centro laddove hai riportato le misure.

Se i chiodi si piegano perché il muro è troppo duro puoi usare dei chiodi di acciaio oppure se non puoi fare buchi nel muro si trovano in commercio dei gancetti trasparenti adesivi che funzionano benissimo.

Appendi i fili di led ai chiodini, senza tenderli troppo e attacca foto, memo e appunti ai fili con le mollette

Ecco come fare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.