Una sedia anni ’70

Super-decorate sedie messicane (immagine di pubblico dominio, da Wikipedia
Super-decorate sedie messicane (immagine di pubblico dominio, da Wikipedia
(Nell’immagine, super-decorate sedie messicane (immagine di pubblico dominio, da Wikipedia)

 

Ciao Barbara,

mi hanno dato una sedia vecchia (anni 70). Circa un anno fa é stata verniciata con smalto all’acqua. Purtroppo ora è tutta da risistemare perché é stata realizzata di fretta da incompetenti che non hanno seguito i giusti processi di lavorazione. In alcuni punti, lo smalto sta venendo via. Ti chiedevo se era giusto mettere un flatting a fine lavoro e soprattutto di consigliarmene uno buono che protegga lo smalto. La sedia é per interno (ristorante) e precedentemente non hanno neppure applicato il fondo prima di mettere lo smalto. Praticamente un disastro.  Mi affido alla tua professionalità!

Grazie!

Ciao! Il problema principale della tua sedia, da come la descrivi, è la preparazione.

Non solo non è stato passato un fondo ma probabilmente non è stata neanche carteggiata. Senza questi due passaggi non c’è modo che la pittura regga ed è inutile il protettivo finale (che secondo me in linea di massima sullo smalto è comunque inutile). Temo che la tua unica soluzione sarà sverniciare e ricominciare 😉

buon lavoro

1 Commento

  1. Ciao, Barbara, mi chiamo Antonella e ti scrivo dalla provincia di Cuneo; seguo sempre il tuo programma e devo dire che sei davvero brava a creare oggetti! Complimenti davvero.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.