Riconoscere le spezie in un cassetto grazie a delle etichette adesive, una soluzione semplice, rapida da fare, ma super efficace! Questo consiglio fa parte della splendida categoria dell’organizzazione e del riordino cove puoi trovare consigli per ordinare le lenzuola, piegare i sacchetti ci plastica ( perché creino meno ingombro), piegare i vestiti, togliere la cera delle candele dalla tovaglia, personalizzare i caricabatterie ( per non scambiarli con gli altri membri della famiglia!) e perché no creare un menu planning settimanale per non iniziare già dal mattino a chiedersi “cosa preparo stasera”!

Vale solo per chi come me ha le spezie in un cassetto, le vede dall’alto e per trovare quella giusta deve fare quasi una pesca miracolosa!

Come organizzare il cassetto delle spezie con le etichette : il video tutorial

Occorrente:

  • Etichette adesive
  • Pennarello indelebile
  • Compasso taglierino

Come organizzare il cassetto delle spezie con le etichette adesive:


Prendi delle etichette adesive abbastanza grandi da ricoprire il tappo della spezia. Taglia un tondo grande come il tappo (io lo faccio con il compasso taglierino ma se non ce l’hai puoi fare il disegno e poi ritagliare con le forbici).

Poi scrivi al centro il nome della spezia e, se vuoi, rifinisci con una piccola decorazione.

A casa mia ringraziano entusiasti!

Advertisement

Se ti diverte scoprire altri trucchi di organizzazione e riordino puoi guardare come riconoscere le chiavi , come tenere ordinato l’armadio delle lenzuola.

Ecco come fare!

Per trasparenza, ricordati che questo sito partecipa al programma di affiliazione Amazon UE. Questo significa che se clicchi sui link che trovi nell’occorrente o su uno di questi prodotti e porti a termine un acquisto, una piccola percentuale va a sostenere le iniziative editoriali di Come fare con Barbara, mentre a te non cambia nulla. Controlla bene, però: ricordati che questi prodotti sono qui solo a titolo indicativo. Prima di acquistare, verifica che facciano al caso tuo per forma, colore, dimensione, prezzo, quantità, tipo di utilizzo che ne dovrai fare.

2 Commenti

  1. Adesso mi fai venire voglia di avere anche il compasso taglierino, ma sai che sei tremenda? E simpaticissima!
    Daniela

  2. si,anche a me…. sei un vulcano di idee!!! Loredana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.