matthewwilliamson.com Chateau

Se decidi di staccare la carta da parati per metterne una meravigliosa come quella qui sopra, hai il problema di dovere togliere quella vecchia. Come fare?

Certo non “a secco” faresti una fatica enorme per ottenere un pessimo risultato!

Ci sono dei prodotti fatti apposta che si diluiscono nell’acqua e si trovano in ferramenta. La percentuale di diluizione è scritta sulla confezione.

Una volta diluito lo passi a pennello sulla carta da parati da rimuovere, lo lasci agire un po’, e la carta, sollevando un angolino viene via come per incanto.

In realtà ci saranno dei punti in cui rimarrà attaccata, soprattutto se sotto c’è una fodera. In questo caso dovrai ripassare il prodotto diluito, lasciare di nuovo agire e poi rimuovere quello che resta con una spatolina piatta.

Advertisement

Quello che uso io, per esempio, si chiama Stak (ogni volta che ci penso, il nome mi fa molto ridere! Però funziona) (*).

Se ti interessano i segreti del fai da te puoi andare nella sezione materiali e strumenti del sito per trovare informazioni su colle, carta vetrata, nastro adesivo e tanto altro

(*) Nota di trasparenza: utilizzo veramente questo prodotto, quindi questo non è un contenuto sponsorizzato. Però partecipa al programma di affiliazione di Amazon. Come funziona? Semplice: se clicchi sul link, atterri su una pagina Amazon dalla quale puoi acquistare il prodotto. Nel caso, a te non cambia nulla. A questo sito, invece, arriva una piccola percentuale sulla transazione: è un modo per rendere sostenibile questo progetto.

2 Commenti

  1. Barbara aiuto!!come posso togliere il cemento e il rassante dalle travi di legno (tetto)?sul tetto fuori al balcone (sempre legno) e stato dato un impregnate scuro.dentro il tetto e tutto sporco di manate (essendo marrone chiaro)e anche piedate .come posso fare a toglie queste trace di un lavoro fatto malissimo,visto che io voglio (dopo che riuscirò a pulirlo)mantenere il colore chiaro del legno?grazie .aspetto una tua risposta

    • Temo andrebbero sabbiate e quindi devi rivolgerti ad un professionista. Puoi fare una piccola prova con raschietto e carta vetrata ma la vedo veramente dura…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.